FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - a beautiful mind
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > a beautiful mind   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore a beautiful mind
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 25-02-2003 21:26  
quote:
In data 2003-02-25 21:17, Daniel scrive:
Il macello è divino ... la banalita pura merda ... e sta tranquillo che A Beautiful Man è una vagonata di banalità ...




Se lo dici tu, allora mi fido.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 25-02-2003 21:40  
A Beautiful Man = Mind ... ops
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 25-02-2003 22:53  



Cmq tra i cinque lo avrei dato al Gosford di Altman ... assolutamente meraviglioso *.* ...



odddioo io ho passato circa tre quarti di film a capire i nomi di tutti i personaggi ..del resto non ho capito niente....
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 25-02-2003 22:54  
quote:
In data 2003-02-25 00:44, Valery scrive:
E' vero, ad un certo punto non capivo più niente, mi sono dovuta concentrare sul serio per trovare il bandolo della matassa.





_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-02-2003 22:58  
quote:
In data 2003-02-25 22:53, ilaria78 scrive:



Cmq tra i cinque lo avrei dato al Gosford di Altman ... assolutamente meraviglioso *.* ...



odddioo io ho passato circa tre quarti di film a capire i nomi di tutti i personaggi ..del resto non ho capito niente....




Io no... le intenzioni di quella pellicola erano buone, ma il risultato, purtroppo, l'ho trovato piuttosto scadente...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-02-2003 10:22  
Purtroppo agli Oscar, il premio per miglior film viene dato quasi sempre ad un genere di film. "A beautiful mind" è storia biografica che grazie alla schizofrenia di Nash riesce a trasmettere anche un certo pathos.
Il fatto è che dopo un pò ci si stanca di film in cui nonostante cambino le circostanze, i tempi e i personaggi, l'ossatura rimane sempre la stessa.
C'è un protagonista che all'inizio va bene, poi soffre ed alla fine ha la sua rivincita e la gloria. E' riduttivo raccontare così una trama, ma in fin dei conti è così.E questa è la trama per vincere un Oscar.
A Beautiful mind è un bel film , con un ottimo cast, un ottima regia ed un'ottima rappresentazione storica. il fatto è che non è un film che modifica anche leggermente i canoni della cinematografia moderna.
Si potrebbe dire che è un bellissimo film per chi ne vede pochi, mentre è un bel film per chi è assuefatto da queste storie.
Questa è la mia opinione.

_________________
Quando tornai a guardare nella direzione di Gatsby, questi era scomparso, e io ero di nuovo solo nell'oscurità inquieta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 26-02-2003 alle 12:24 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Armonica

Reg.: 26 Feb 2003
Messaggi: 26
Da: Civitanova del Sannio (IS)
Inviato: 26-02-2003 12:04  
Chissà perchè, per giudicare se un film è bello o meno, si debba sempre far riferimento agli Oscar. Si, il cinema è anche produzione, Business, ma è anche arte, riflessione, poesia, tecnica, per cui Berlino mi sembra sede più adatta al giudizio complessivo.
A beautiful mind è un film godibile da cassetta, con una buona e misurata regia, ottimo Russell (me l'aspettavo!), ma niente di più. Alla fine il classico film per gli Oscar. Non è un Amadeus, un Ghandi, un Ultimo imperatore; non ne ha il respiro, nè la grandiosità tecnica, ma è passabile. Io amo il cinema, non il semplice prodotto "Money maker", per cui l'Oscar non mi tange, anzi...

  Visualizza il profilo di Armonica  Invia un messaggio privato a Armonica    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 26-02-2003 13:33  
quote:
In data 2003-02-26 12:04, Armonica scrive:
Chissà perchè, per giudicare se un film è bello o meno, si debba sempre far riferimento agli Oscar. Si, il cinema è anche produzione, Business, ma è anche arte, riflessione, poesia, tecnica, per cui Berlino mi sembra sede più adatta al giudizio complessivo.
A beautiful mind è un film godibile da cassetta, con una buona e misurata regia, ottimo Russell (me l'aspettavo!), ma niente di più. Alla fine il classico film per gli Oscar. Non è un Amadeus, un Ghandi, un Ultimo imperatore; non ne ha il respiro, nè la grandiosità tecnica, ma è passabile. Io amo il cinema, non il semplice prodotto "Money maker", per cui l'Oscar non mi tange, anzi...



Il fatto è che tutto è partito dalla Domanda come ha fatto a vincere 4 oscar? vedi topic ... non credo che qui qualcuno giudichi il film in base a quanti oscar ha vinto anzi ... si criticano le scelte di quello che è il premio più celbre (celebre non consono ripeto) e che ogni anno ha delle sorprese in senso di cattivo gusto ehehe ...

E cmq PER ME (mettiamolo in grande) rimane un film ahime' molto, molto banale ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 26-02-2003 14:12  
OSCAR è el mejo
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 26-02-2003 23:19  
è chiaro che il fatto che un film abbia vinto degli oscar,sottolineo OSCAR non è per forza un bel film....anzi...
ma cavolo,un premio per quanto possa essere commerciale è sempre un premio non si dovrebbe dare al primo che passa.... oddddio come sono ingenua...
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-02-2003 00:16  
Vi scandalizzate x 4 oscar per A Beautiful Mind??????????
E allora che dire quando all'Accademy hanno avuto il coraggio o per meglio dire la faccia di dare sette e sottolineo SETTE oscar ad una robaccia ( ) come Shakespeare in Love

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-02-2003 00:20  
quote:
In data 2003-02-27 00:16, MikesAngel scrive:
Vi scandalizzate x 4 oscar per A Beautiful Mind??????????
E allora che dire quando all'Accademy hanno avuto il coraggio o per meglio dire la faccia di dare sette e sottolineo SETTE oscar ad una robaccia ( ) come Shakespeare in Love



Se è per quello Il paziente inglese ne ha vinti nove...credo che una palla del genere non abbia rivali!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 27-02-2003 00:26  
quote:
In data 2003-02-27 00:16, MikesAngel scrive:
Vi scandalizzate x 4 oscar per A Beautiful Mind??????????
E allora che dire quando all'Accademy hanno avuto il coraggio o per meglio dire la faccia di dare sette e sottolineo SETTE oscar ad una robaccia ( ) come Shakespeare in Love



adirittura sette????
io lo trovo carino...ma sette!!!!!
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 27-02-2003 00:29  
9 al Paziente Inglese

e anke se non mi è dispiaciuto affatto come film 11 a Titanic sono esagerati
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 27-02-2003 00:33  
quote:
In data 2003-02-27 00:29, Daniel scrive:
9 al Paziente Inglese

e anke se non mi è dispiaciuto affatto come film 11 a Titanic sono esagerati



possibile che ogni anno esca un solo film degno di una ventina di oscar???
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.130637 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: